Eboli, telefoni gratis
all'ex assessore

Eboli, telefoni gratis all'ex assessore
di Francesco Faenza
Martedì 25 Novembre 2014, 22:28 - Ultimo agg. 26 Novembre, 08:43
1 Minuto di Lettura
Eboli. Continua l’indagine comunale sulla telefonia mobile. Altre sorprese spuntano a Palazzo di Città. Un assessore uscito dalla giunta Melchionda due anni e mezzo fa, beneficiava della scheda telefonica del comune. Parlava al cellulare, nonostante fosse stato licenziato dall’esecutivo. E gli ebolitani pagavano ignari.



I numeri parlano chiaro. L’assessore è rimasto in carica fino al giugno del 2012. Esce di scena ma la sua scheda telefonica risulterà attiva per altri due anni e mezzo. Il politico telefonava, navigava su internet, scaricava video e gli ebolitani pagavano. Nessun dirigente comunale gli aveva ancora bloccato la scheda.



I privilegi per la casta verranno eliminati. A garantirlo è Vincenza Filippi. Le indagini dei tecnici comunali, nominati dal commissario prefettizio, non faranno sconti. Si indaga su tutte le utenze telefoniche e su tutti i politici. Si attende la conferma di un’altra indiscrezione. A quanto pare, il sindaco Melchionda era titolare di più di una scheda telefonica a spese dei cittadini. L’indagine prevede verifiche sulla distribuzione di alcuni tablet (Ipad della Apple) e di altri telefonini senza assegnatario nominale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA