Follia in Cilento, finisce in maxi rissa la semifinale del memorial di calcetto in ricordo di Romito

Follia in Cilento, finisce in maxi rissa la semifinale del memorial di calcetto in ricordo di Romito
di Antonio Vuolo
Venerdì 28 Agosto 2015, 12:13 - Ultimo agg. 18:47
1 Minuto di Lettura
MONTECORICE - Un memorial di calcio dedicato a un giovane del posto, Nicola Romito, morto nel 2000 sfocia in rissa. È accaduto ieri sera a Case del Conte, frazione di Montecorice, durante una partita valevole per l'accesso alle semifinali.

Proprio sul nuovissimo sintetico intitolato al giovane Romito, i protagonisti in campo sono andati in escandescenza. Le due squadre, una di Montecorice e l'altra del napoletano, se le sono prima dette pesantemente, per poi passare alle mani negli ultimi minuti della partita. Sono volati schiaffi e calci. Anche diversi spettatori presenti all'esterno hanno fatto di tutto per entrare nel campo, che fortunatamente non era però accessibile al pubblico perché il cancello d'ingresso era stato chiuso.



Dopo diversi minuti ad alta tensione, alcuni giocatori delle due squadre hanno fatto da pacieri insieme agli organizzatori e ad alcuni presenti all'esterno proprio dell'impianto. Le due squadre sono state successivamente estromesse dal torneo. Dopo la gara della discordia, il torneo è proseguito senza intoppi. «Questo memorial è stato organizzato per ricordare una persona che non c'è più e poi per stare insieme e divertirsi - spiegano gli organizzatori - Dispiace molto, quindi, per questo episodio increscioso, che resta però isolato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA