Strappo Fi, fuoco incrociato sulla Longo
Casciello attacca: «Eva, stai serena»

Strappo Fi, fuoco incrociato sulla Longo Casciello attacca: «Eva, stai serena»
Martedì 24 Febbraio 2015, 13:04 - Ultimo agg. 13:05
2 Minuti di Lettura
SALERNO. Fuoco incrociato sulla sentarice fittiana di Forza Italia Eva Longo dopo l'attacco rivolto alla dirigenza del partito provinciale. Annunciando la presentazione imminenente di una lista per le regionali, Longo aveva toccato i casi di Cava de' Tirreni, Eboli e Angri delineando l'immagine di un partito "immerso nel caos e destinato alla sconfitta" e suggerendo ai responsabili (allusione evidente a Mara Carfagna) di questa "distruzione" di fare un passo indietro.



Dura la reazione di Gigi Casciello, portavoce provinciale del partito e commissario a Cava de' Tirreni: "La senatrice Eva Longo, confermando di conoscere poco la storia di Forza Italia, si lancia in giudizi sulla presenza di Forza Italia a Cava de'Tirreni. Capisco, ha aderito da poco a Forza Italia e la vedo già confusa sulla scelta, dopo la sua lunga appartenenza al Ccd ed al Pdl solo quando si è trattato di beneficiare del sostegno alle regionali del 2010 da parte dell'on.Cirielli e poi di beneficiare della generosità del presidente Silvio Berlusconi con un posto sicuro in lista al Senato».



Casciello, evocando lo "stai sereno" che Renzi indirizzò a Letta, affonda il colpo: "Noi – conclude – a differenza di altri non svendiamo la storia di Forza Italia. In ogni caso alla sen.Longo non procureremo l'amarezza che ha provato a Pellezzano dove il partito è stato sonoramente sconfitto nonostante potesse "contare" proprio sulla sua “leadership”: a Cava dei Tirreni Forza Italia si confermerà primo partito del centrodestra , come alle politiche del 2013 e le europee del 2014».



Bordate anche dal coordinatore cittadino di Pellezzano, paese della Longo, Angelo Avallone: "La senatrice Longo - afferma - cosciente di poter conquistare un po' di visibilità solo criticando l'on.Mara Carfagna ed i vertici di Forza Italia, continua a preoccuparsi di fatti e problematiche che tra l'altro non hanno mai visto il suo contributo. Piuttosto che preoccuparsi di cosa farà il partito alle elezioni amministrative di Cava, Eboli ed Angri spieghi come sia riuscita a distruggere Forza Italia a Pellezzano trascinandola in una sconfitta indecorosa alle ultime elezioni amministrative dopo anni di sua gestione da sindaco».
© RIPRODUZIONE RISERVATA