Tenta di accoltellare il responsabile del centro di accoglienza: arrestato 32enne

Tenta di accoltellare il responsabile del centro di accoglienza: arrestato 32enne
di Paola Desiderio
Lunedì 3 Agosto 2015, 14:40 - Ultimo agg. 17:52
1 Minuto di Lettura
Un immigrato del Gambia,di 32 anni, ospite della struttura di accoglienza dell'ex villaggio El Pueblo di Capaccio, è stato arrestato per aver tentato di aggredire con un coltello, sabato sera, il responsabile della struttura Pino Leone. Ad innescare l'aggressione, la richiesta da parte del responsabile di trasferire l'uomo in un'altra struttura, accordata dalla Prefettura di Salerno, a seguito del suo comportamento poco consono alla vita nel centro di accoglienza.



Il trentaduenne avrebbe dovuto lasciarla entro due giorni ma sabato sera, quando Leone gli ha chiesto di stare calmo visto che presto sarebbe andato via, è andato nuovamente in escandescenze, si è recato in cucina e poi si è diretto verso il responsabile del centro impugnando un coltello.



Lo hanno fermato altri immigrati prima che potesse raggiungerlo. Sul posto i carabinieri della stazione di Capaccio Scalo che lo hanno portato via. Questa mattina si è tenuto il processo per direttissima e la convalida dell'arresto con obbligo di presentazione presso la polizia giudiziaria di San Giorgio a Cremano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA