Il maltempo flagella la costiera amalfitana: smottamenti, allagamenti e alberi crollati

Il maltempo flagella la costiera amalfitana: smottamenti, allagamenti e alberi crollati
di Mario Amodio
Venerdì 30 Gennaio 2015, 13:06 - Ultimo agg. 13:07
1 Minuto di Lettura
AMALFI - Prime ripercussioni sulla Costiera Amalfitana dell’ondata di maltempo che sta interessando da ieri la Campania. Piccoli smottamenti, allagamenti, alberi crollati sono gli effetti delle piogge torrenziali che stanno flagellando i cugini della faccia costiera dove c’è apprensione anche per i corsi d’acqua che attraversano i centri abitati. Su tutti il Dragone di Atrani che come sempre è osservato speciale.



Dai corsi d’acqua che sfociano nel mare della Costiera, sta venendo giù una notevole quantità di fango che sta colorando di marrone gli specchi d’acqua ma anche una notevole quantità di rifiuti misti a tronchi e sterpaglia.



In Costiera il forte vento sta rendendo il mare sempre più agitato e le onde che si infrangono sulle scogliere in qualche caso raggiungo anche la strada statale nei punti panoramici di Maiori, Minori e Amalfi.



Comunque sia l’unico problema finora causato dal maltempo, oltre all’allagamento di una macelleria Tramonti e il piccolo smottamento da un terreno agricolo, è lo sradicamento di un pino marittimo all’altezza del cimitero di Maiori. L’albero di notevoli dimensioni ha ostruito parte della sottostante statale 163 dove si procede a sensi di marcia alternati per consentire la rimozione e il frazionamento dell’ingombro. Sul posto, oltre alle squadre Anas, sono a lavoro gli operai del comune di Maiori e i volontari della protezione Civile. La situazione tornerà alla normalità appena completate le operazioni di rimozione del pino marittimo sradicato dal vento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA