Fiamme sulla Costiera, riaperta dopo tre ore la statale amalfitana tra Positano e Sorrento

Fiamme sulla Costiera, riaperta dopo tre ore la statale amalfitana tra Positano e Sorrento
di Mario Amodio
Sabato 16 Agosto 2014, 11:51 - Ultimo agg. 14:01
1 Minuto di Lettura
POSITANO - Ritornano i piromani in Costiera Amalfitana i cui boschi da tre giorni sono devastati dagli incendi. L'ultimo di vaste proporzioni scoppiato stanotte alle porte di Positano determinando poco fa la chiusura della statale 163 provvisoriamente interdetta alla circolazione stradale al km 10,300 a causa del rogo propagatosi tra Colli di Fontanelle/innesto strada statale 145 "Sorrentina" (Km 5) e Positano (Km 14,6), in direzione Salerno.

Presente sul posto, insieme con i caschi rossi, anche i tecnici dell'Anas per ripristinare la circolazione il prima possibile. Note di fuoco il 15 agosto anche a Maiori in località Santa Caterina. Qui, poco prima dello spettacolo pirotecnico in onore dell'Assunta ha preso fuoco la pinetina della collinetta che digrada verso via Nuova Chiunzi. Le fiamme che hanno minacciato un'abitazione alimentate dal forte vento, sono state domate solo in tarda sera grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco, di rientro da un'altro rogo riaccesosi tra Praiano e Furore, e dai volontari della protezione civile di Maiori.





E’ stata riaperta intorno a mezzogiorno la statale amalfitana rimasta chiusa al traffico per alcune ore a causa dell’incendio che ha divorato i boschi poco oltre Positano. Qui in località Carcarone da questa notte si lavora alacremente per circoscrivere la fiamme che si sono sviluppare anche a causa del forte vento. Si segnalano rallentamenti alla circolazione sia in direzione Salerno che verso Sorrento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA