Rogo sul treno merci, ferrovieri in pericolo

Rogo sul treno merci, ferrovieri in pericolo
di Paola Desiderio
Giovedì 21 Maggio 2015, 12:38 - Ultimo agg. 12:55
1 Minuto di Lettura
Locomotore in fiamme questa mattina nella galleria della tratta ferroviaria compresa tra gli scali di Torchiara e Rutino. Il rogo è divampato su un treno merci che viaggiava in direzione sud e trasportava materiale ferroso. I ferrovieri , hanno rischiato seriamente la vita ma sono riusciti comunque ad allertare i soccorsi dopo aver avviato il protocollo d’emergenza ed aver tentato di domare le fiamme con gli estintori. Sul posto i vigili del fuoco di Vallo della Lucania e di Eboli gli agenti della Polfer, i carabinieri della stazione di Torchiara e i tecnici delle ferrovie dello stato.

Il fuoco ha avuto origine dalla motrice a causa di un guasto meccanico o elettrico. Disagi sono stati registrati anche alla circolazione ferroviaria della tratta tirrenica: al momento si viaggia su un solo binario e si stanno registrando ritardi.

E' stata anche anche allertata l'ambulanza rianimativa dell'Humaniutas di Agropoli ma fortunatamente non è stato necessario il trasporto in ospedale. Il treno viaggiava in direzione sud. Il traffico ha subito dei lievi rallentamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA