Salerno, due cani si incrociano per strada: il più grande uccide l'altro

Salerno, due cani si incrociano per strada: il più grande uccide l'altro
Venerdì 29 Agosto 2014, 11:59 - Ultimo agg. 14:47
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui







La passeggiata serale, per un cane di piccola taglia, è stata fatale. Erano le 20,30 di mercoledì quando in via San Leonardo due signori si sono incrociati: uno aveva al guinzaglio un cane di grossa taglia; l'altro un cane molto più piccolo. I due animali hanno iniziato ad abbaiare e poi si sono affrontati e, purtroppo, i proprietari non sono riusciti a separarli in tempo per evitare il peggio. Il cane più grande ha morso il più piccolo all'altezza della gola e per quest'ultimo non c'è stato scampo. E' morto poco dopo.



Il successivo diverbio tra i due uomini è stato placato grazie all'arrivo di una volante della polizia: gli agenti della pattuglia hanno raccolto la testimonianza di entrambi i signori che, al di là della rabbia del momento, erano addolorati per la morte del cagnolino. Il proprietario aveva le lacrime agli occhi ma anche il possessore del cane di grossa taglia non riusciva a perdonare il fatto di non essere riuscito a tenere a freno il suo cane.



A quest'ultimo è bastato un morso all'addome per uccidere il cagnolino che poteva difendersi solo abbaiando e, magari, mordicchiando chi gli stava di fronte. Ma ciò non è bastato a salvargli la vita. Del resto, basta fare una passeggiata sul lungomare o sul corso, e rendersi conto che due cani uno di fronte all'altro tentano sempre di attaccarsi e non fa alcuna diffenza se uno è più grande dell'altro. E' bene, quindi, che i proprietari di cani siano sempre muniti di museruola e la facciano indossare agli animali che portano a passeggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA