Choc a Salerno, muore a scuola in sala professori l'insegnante di religione

Choc a Salerno, muore a scuola in sala professori l'insegnante di religione
di Francesco Faenza
Venerdì 19 Dicembre 2014, 11:57 - Ultimo agg. 20 Dicembre, 09:49
1 Minuto di Lettura
Un tonfo, un rumore sordo e lo trovano accasciato a terra ormai privo di vita. Stava per recarsi in classe e fare lezione don Cosimo Corrado, parroco 64enne di Eboli e docente di religione presso l’istituto tecnico Focaccia di Salerno, quando un infarto lo ha stroncato ieri mattina mentre si trovava in sala professori nella succursale della scuola in via Pio XI. Per la sua fine improvvisa hanno pianto due parrocchie. Era un tipo simpatico, girava tra i fedeli, parlava con i ragazzi.



Due parrocchie piangono la sua morte da ieri mattina. I ragazzi ormai cresciuti di Santa Maria della Pietà, dove ha mosso i primi passi negli anni Novanta, e i parrocchiani di Santa Maria delle Grazie, la chiesa che gestiva da qualche anno al posto di don Paolo Castaldi. Molti si sono inginocchiati tra i banchi, a pregare. In tanti hanno pianto sul sagrato.



Avrebbe cominciato la lezione e si stava preparando per raggiungere i suoi alunni ma ha trovato davanti a sé la morte. A trovarlo riverso a terra sono stati alcuni docenti che hanno immediatamente lanciato l’allarme allertando il personale scolastico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA