Borseggio sul bus e aggrediscono autista del Cstp, poi sfuggono al linciaggio: arrestati due extracomunitari

Borseggio sul bus e aggrediscono autista del Cstp, poi sfuggono al linciaggio: arrestati due extracomunitari
Domenica 25 Gennaio 2015, 16:14 - Ultimo agg. 17:19
2 Minuti di Lettura
SALERNO. Arresto per lesioni, tentato furto e false dichiarazioni di due cittadini marocchini, F.A. cl 84 e E.A. cl.81entrambi pregiudicati e senza fissa dimora.

I due marocchini sono ritenuti responsabili della aggressione avvenuta alle 21.15 circa di sabato scorso a Torrione, ai danni dell’autista di un pulmann CSTP. Secondo quanto ricostruito dai militari, l’autista, intervenuto per difendere alcuni passeggeri che lamentavano di essere state vittime di tentativo di borseggio, provvedeva ad invitare a scendere dal mezzo, poiché privi di biglietto, 5 cittadini stranieri, di cui una donna, e tra cui due uomini indicati quali autori del tentativo di furto di due portafogli.



Una volta scesi dal mezzo i 4 uomini afferravano l’autista facendolo rovinare a terra e cominciavano a colpirlo con calci e pugni causandogli numerose contusioni. Il pronto intervento dei passeggeri del pulmann riusciva a metter in fuga i 5 che inseguiti anche da alcuni ragazzi occorsi alle grida dell’autista si dirigevano verso il mercato dove si separavano. Mentre due uomini riuscivano a dileguarsi, i rimanenti tre, tra cui la donna e i due indicati come borseggiatori non venivano persi di vista dagli inseguitori.



Vistisi accerchiati uno dei due marocchini rompeva un bottiglia trovata per strada e urlando minacce non chiare si procurava un profondo taglio alla pancia poco prima che intervenissero i militari dell’Arma, che faticavano non poco a sottrarre al linciaggio i tre.

Per i due, nonostante il vano tentativo finale di ingannare i carabinieri fornendo false identità, si aprivano così, come disposto dalla Autorità Giudiziaria, le porte della locale Casa Circondariale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA