Salerno. ​Addio a Francesca: uccisa a 50 anni da un'influenza

Salerno. ​Addio a Francesca: uccisa a 50 anni da un'influenza
Venerdì 6 Marzo 2015, 12:36 - Ultimo agg. 13:02
2 Minuti di Lettura

L'influenza, poi la ricaduta, entrambe risolte con una semplice tachipirina. Ma durante la notte ha accusato una dispnea, con il tempestivo intervento del 118 e l'ossigeno, preso in farmacia dal marito. Nella mattinata di mercoledì scorso sembrava si fosse ripresa, ma alle 11,30 è sopraggiunta un'altra crisi disponoica che ha richiesto un nuovo intervento del 118.

Troppo tardi per Francesca Starace, 50 anni, moglie dell'oculista Vincenzo Pagliara e titolare dell'Ottica Starace, nei pressi della stazione.

L'ossigeno, infatti, non è bastato. Inutili i tentativi di rianimarla: un arresto cardiocircolatorio l'ha stroncata alle 12,30 di mercoledì scorso. Ieri i funerali, nella chiesa di San Giuseppe, in via Bottiglieri.

Parenti, amici, e l'amato Leo, dipendente dell'Ottica Starace da anni, si sono stretti al dolore delle famiglie. La morte di Francesca, improvvisa, ha ricordato quella dell'avvocato di 36 anni, Giovanna Pierro, deceduta nel gennaio scorso per le stesse cause.

Anche la giovane professionista fu stroncata da una miocardite, scaturita da una banale influenza. Francesca era laureata in scienze politiche, e aveva conosciuto il marito a 16 anni. «Un grande e lungo amore, una favola - ricorda Vincenzo - interrotta dal destino».

l.m.

© RIPRODUZIONE RISERVATA