Salerno, studentessa uccisa dal bus. Il rettore: «Evento drammatico»

Salerno, studentessa uccisa dal bus. Il rettore: «Evento drammatico»
Lunedì 24 Novembre 2014, 10:56 - Ultimo agg. 12:20
2 Minuti di Lettura
«È un evento drammatico, dolore difficile da spiegare a se stessi e ai familiari. Voglio andare dalla famiglia per testimoniare la mia vicinanza». Lo ha detto il rettore dell'Università di Salerno, Aurelio Tommasetti, commentando la notizia della morte della studentessa universitaria investita da un autobus all'interno del campus di Fisciano, a margine del corso di formazione su "Etica e giornalismo", web e social medià in corso a Salerno.



«Oggi è un giorno triste per l'intera comunità universitaria: stamattina, poco dopo le 8.30, Francesca Bilotti, una nostra studentessa del corso di lingua e letterature straniere, è rimasta vittima di un tragico incidente», dichiara il rettore Aurelio Tommasetti. «Un autobus della Sita, uno di quelli che porta ogni giorno gli studenti all'Università - ricorda una nota - l'ha investita. Nonostante siano immediatamente scattati i dispositivi di sicurezza, nulla è stato possibile. In questo momento siamo vicini alla famiglia cui va il nostro commosso cordoglio» sottolinea il rettore.



«L'incidente - si evidenzia nel comunicato - è avvenuto in un'area aperta al traffico pubblico dove gli autobus manovrano a passo d'uomo.
L'area è dotata di sistema di videosorveglianza: le immagini sono state immediatamente messe a disposizione della magistratura e degli inquirenti per la ricostruzione della verità su quanto accaduto. L'Università di Salerno sospenderà per lutto tutte le attività didattiche nel giorno delle esequie».