Lite in chiesa a Salvitelle, parroco si toglie i paramenti e sospende la Messa

Lite in chiesa a Salvitelle, parroco si toglie i paramenti e sospende la Messa
di Pasquale Sorrentino
Mercoledì 15 Gennaio 2014, 20:04
1 Minuto di Lettura
SALVITELLE - Il vice parroco sospende la celebrazione della Messa per invitare una donna a uscire dalla chiesa, scoppia la polemica. E’ successo a Salvitelle, piccolo paese del sud della provincia.



Secondo quanto emerso il prete, padre Ivan Francisco Miranda Zamarriego, peruviano, ha chiesto a una donna del posto di lasciare la chiesa durante la celebrazione. La denuncia arriva dalla donna.



Perché questa presa di posizione da parte del prelato? Secondo quanto riferito dalla signora, non ci sono motivazioni alla base della decisione, mentre da quanto trapela dall’altro versante, la decisione del prete sarebbe arrivata perché la donna disturbava la celebrazione della Messa con un continuo chiacchiericcio.



Naturalmente le versioni sono contrastanti. Resta la polemica. Appare certo l’invito a uscire da parte del prete nei confronti della donna. «Io da qui non mi muovo - ha risposto la donna - la Messa è di tutti. Se vuole, se ne vada lei».



E questo ha scatenato la decisione del prete che si è tolto i paramenti e ha lasciato la chiesa sospendendo la Messa. E’ possibile, ora, che scatti qualche denuncia e che scendano in campo gli avvocati. Il viceparroco, dopo qualche decina di minuti, ha comunque ripreso la celebrazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA