A processo la gang degli albanesi: sono specialisti dei furti in appartamento

A processo la gang degli albanesi: sono specialisti dei furti in appartamento
di Nicola Sorrentino
Giovedì 30 Ottobre 2014, 18:57 - Ultimo agg. 18:58
1 Minuto di Lettura
SAN MARZANO SUL SARNO - Avrebbero rubato oro ed argenteria all’interno di più abitazioni: sono stati rinviati a giudizio dal gup Giovanna Pacifico, Cami Alban, Loli Dhimiter e Beqiri Nazif, tre albanesi accusati di furto in due appartamenti a San Marzano sul Sarno.

Nel primo caso, sarebbero riusciti a penetrare all’interno di una prima abitazione, forzando il balcone posto a chiusura del vano salone. Una volta dentro, avrebbero rubato argenteria per un valore di 20.000 euro e le chiavi di accensione di alcuni veicoli. Nello stesso giorno, ovvero il 21 aprile del 2011, i tre si introdussero all’interno di un secondo appartamento, riuscendo a portar via 1500 euro in contanti e una fede in oro.



Con i tre, ci sarebbe stata anche un’altra persona, per il quale però si procede separatamente. Nazif invece dovrà rispondere anche di detenzione illegale di arma in luogo pubblico e di ricettazione. Entrambi gli episodi furono accertati questa volta a Nocera Inferiore. Lo stesso, avrebbe occultato e consegnato a terzi somme di denaro e diversa refurtiva (tre televisioni, due computer e altri oggetti). Il materiale – secondo gli inquirenti – era frutto di rapine e furti commessi da soggetti non identificati. Nazif avrebbe trasportato tutto in Albania a bordo di un autocarro. Il gup ha fissato l’inizio del processo per il 29 ottobre 2015.
© RIPRODUZIONE RISERVATA