Sbarco di Salerno, sfilata e concerto ai Barbuti della banda musicale "US Naval Forces Europe"

Sbarco di Salerno, sfilata e concerto ai Barbuti della banda musicale "US Naval Forces Europe"
Lunedì 8 Settembre 2014, 18:51
1 Minuto di Lettura
SALERNO - Domani, 9 settembre, alle ore 21.15 in largo S. Maria dei Barbuti, a Salerno, concerto-evento dei 35 musicisti della “U.S. Naval Forces Europe Allied Force Band Naples”. Il concerto-evento sar preceduto da una sfilata in musica per le strade del centro storico di Salerno.

La prestigiosa iniziativa, commemorativa del 70esimo anniversario di Salerno, si tiene nell'ambito della Rassegna Teatro dei Barbuti ed è stato organizzato con “Il Museo dello Sbarco e di Salerno Capitale – Parco della Memoria”.



L'ensemble U.S. Naval Forces Europe Allied Force Band Naples, si è costituita nell'aprile del 2007, unendo il personale e le capacità operative delle due bande militari U.S. in Italia nell'area di Napoli: la Allied Forces Band Naples e la U.S. Sixth Fleet Band.



Unica organizzazione musicale ufficiale della marina degli Stati Uniti in Europa e Africa, è un ensemble di musicisti professionisti, nonché militari di carriera che orgogliosamente rappresentano la Marina degli U.S.A. ed il corpo dei marines, come anche i partners alleati, con i musicisti militari del Regno Unito, Grecia e Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA