Area di stoccaggio rifiuti senza autorizzazione: scatta il sequestro, gestore denunciato

Area di stoccaggio rifiuti senza autorizzazione: scatta il sequestro, gestore denunciato
Giovedì 24 Luglio 2014, 12:58
1 Minuto di Lettura
SIANO - I carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Salerno a Siano hanno apposto i sigilli a un piazzale di quasi duemila metri quadrati di una impresa adibita a stoccaggio di materiali, deposito e parcheggio di macchine per l'edilizia.

I carabinieri hanno rinvenuto illecitamente depositati senza sistema di raccolta e regimentazione delle acque piovane e dei lavaggi, considerevoli quantitativi di rifiuti speciali (miscele bituminose, tondini in ferro, miscugli di cemento, mattoni, mattonelle e ceramiche, plastica, ferro e legno) provenienti dall’attività di costruzione e/o demolizione.

I carabinieri hanno accertato che l’attività aveva effettuato la gestione e lo stoccaggio abusivo dei rifiuti speciali, in assenza della prescritta iscrizione/autorizzazione.



Sono scattati i sigilli ed è stata formalizzata la contestuale denuncia in stato di libertà alla magistratura del gestore dell’area. Sono stati inoltre sottoposti a sequestro un escavatore ed un impianto mobile di trattamento dei rifiuti, utilizzato per la frantumazione dei materiali inerti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA