Ubriaco al volante, scatta l'arresto

Ubriaco al volante, scatta l'arresto
Mercoledì 1 Luglio 2015, 12:11 - Ultimo agg. 12:38
1 Minuto di Lettura
Questa notte, intorno alle ore 02.00, personale della Polizia di Stato della Sezione Volanti della Questura di Salerno, nell’ambito dei servizi notturni di controllo del territorio, è intervenuto sulla tangenziale di Salerno ed ha inseguito un’autovettura Smart che procedeva a forte velocità zigzagando e creando un serio pericolo per la pubblica incolumità.



Dopo un breve inseguimento il conducente dell’autovettura, che non si è fermato nonostante le segnalazioni visive ed acustiche dei poliziotti, è stato bloccato ed identificato per un 35enne di Bracigliano. Quest’ultimo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, nella fase d’identificazione si è scagliato con violenza contro un agente colpendolo al volto con un pugno.



L’automobilista è stato sottoposto a test con etilometro che ha evidenziato un tasso alcolemico nettamente superiore al limite consentito.



Il 35enne è stato pertanto arrestato per i reati di resistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale. Nei suoi confronti si è proceduto, inoltre, al deferimento all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, al ritiro della patente di guida ed al sequestro dell’autovettura.























© RIPRODUZIONE RISERVATA