Boom di iscrizioni al "Pomponio Leto" di Teggiano, in visita il viceministro Toccafondi

Boom di iscrizioni al "Pomponio Leto" di Teggiano, in visita il viceministro Toccafondi
Martedì 24 Febbraio 2015, 13:11
1 Minuto di Lettura
Teggiano. In controtendenza le iscrizioni all'Istituto Pomponio Leto di Teggiano (indirizzi scientifico, linguistico, Economico, Sciene umane) che si conferma scuola-pilota nel Vallo di Diano.

Su 448 studenti che dalle Scuole Medie del Vallo di Diano sono transitati alle Superiori, 159 hanno scelto l’Istituto “Pomponio Leto” di Teggiano, contribuendo alla formazione di due classi al Liceo delle Scienze Applicate e la conferma di una classe al Liceo Scientifico Tradizionale, due classi al Liceo Linguistico, conferma del Liceo delle Scienze Umane, del Liceo Economico Sociale (che ha fatto registrare un notevole incremento) e del Liceo Artistico.





A fronte di un calo complessivo di 123 alunni iscritti alle Superiori del Vallo di Diano, l’Istituto superiore di Teggiano ha difeso senza affanni le posizioni ormai consolidatesi negli anni. “Il merito di questo successo va ai docenti che hanno fatto del Pomponio Leto una scuola di riferimento nel Vallo di Diano- dice il preside della scuola superiore di Teggiano Rocco Colombo – una scuola moderna, funzionale e innovativa, in grado di poter assicurare un percorso per ogni suo studente ed un traguardo per tutti”.





A celebrare il risultato contribuirà il 16 marzo prossimo la visita del vice ministro dell’Istruzione Gabriele Toccafondi che sarà a Teggiano insieme con il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Luisa Franzese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA