Barbara D'Urso, altra gaffe su Renato: "Pensavo che vivesse... nei boschi"

Barbara D'Urso e Renato Maffia con il figlioletto malato
Barbara D'Urso e Renato Maffia con il figlioletto malato
Martedì 1 Dicembre 2015, 22:36
2 Minuti di Lettura
Barbara D'Urso rettifica a Pomeriggio Cinque. Nella trasmissione di lunedì 23, infatti, la conduttrice aveva messo nei guai Renato Maffia, il papà che sta lottando per far tornare in Italia il figlio Emilio, cardiopatico. La conduttrice aveva annunciato il collegamento con una frase piena di errori: aveva detto che la diretta era da casa di Renato che si trovava insieme a Bianca, un'amica di famiglia.

Da quel giorno i cittadini del papà di Latina che sta lottando per farsi trascrivere il certificato di paternità lo hanno iniziato ad additare come bugiardo. Notoriamente, infatti, non possiede un'abitazione e si arrangia a dormire in un box auto, da alcuni amici o colleghi.

La casa della diretta, infatti, non era sua ma della giornalista Bianca Francavilla che si era occupata del caso. Persino alla Caritas avevano fatto storie prima di dargli da mangiare, visto che i pasti sono pochi e Renato se fosse stato davvero in possesso di un'abitazione con il caminetto come detto su Canale Cinque avrebbe potuto comprarsi da mangiare da sé.

Con una settimana di ritardo arriva la smentita. Ieri pomeriggio, durante la trasmissione, Barbara D'Urso ha spiegato che il collegamento del 23 novembre non era da casa di Renato che, invece, non ha un posto dove dormire e si arrangia in macchina, ma da casa di un'amica giornalista che l'aveva messa a disposizione per la diretta.

La D'Urso, poi, ha spiegato che non gli era stato detto che Renato non aveva un'abitazione altrimenti avrebbe provveduto a fare immediatamente un appello. Gli avevano detto che viveva in una casa... nei boschi.