Love story Schettino-Abate, la giornalista Rai smentisce: «Stiamo scrivendo un libro», e annuncia querele

Schettino e la giornalista Rai Abate su Bild
Schettino e la giornalista Rai Abate su Bild
Mercoledì 13 Novembre 2013, 08:41 - Ultimo agg. 15:36
2 Minuti di Lettura

Dopo i gossip, arrivano puntuali le smentite. «Non c'è nessuna love story e i miei avvocati stanno già procedendo con querele nei confronti di chi dice il contrario». A parlare è la giornalista Rai Vittoriana Abate, dopo che il quotidiano tedesco «Bild» ha ipotizzato una relazione tra lei e l'ex comandante della Costa Concordia Francesco Schettino, pubblicando una foto che li ritraeva insieme in vespa per Roma. «Sto scrivendo un libro con Schettino», rivela Abate, che poi racconta di aver realizzato con l'ex comandante della Costa Concordia «un'intervista sabato scorso, andata in onda domenica all'Arena. L'ho fatta a Roma. D'altra parte, nel suo collegio difensivo ci sono due avvocati di Roma».

Poi, sulla foto pubblicata dal Bild, aggiunge: «Sono andata col motorino nello studio dell'avvocato, non ci sono nè effusioni nè atteggiamenti ambigui. Sono una giornalista, incontro i miei interlocutori, ma smentisco qualsiasi tipo di relazione sentimentale o personale con Schettino. Non c'è nessuna possibilità di dimostrare cose assurde come quelle che ho letto. La nostra relazione è puramente professionale ed è legata alla stesura del libro», conclude la giornalista.

Intanto gli avvocati Davide Perrotta e Cataldo Calabretta, per conto del comandante della Costa Concordia Francesco Schettino, hanno chiesto «l'immediata rimozione della notizia, divulgata in data odierna, relativa ad asseriti rapporti tra il nostro assistito e la giornalista Rai Vittoriana Abate». «Gli articoli contestati - dicono i due legali - recano infatti informazioni diffamatorie, gravemente lesive della personalità e dei diritti dei soggetti coinvolti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA