Bimba allergica alla sabbia: «Basta un granello per farla urlare di dolore»

Ameila Quinnen, la bimba allergica alla sabbia (Mirror)
Ameila Quinnen, la bimba allergica alla sabbia (Mirror)
di Simone Pierini
Giovedì 2 Luglio 2015, 10:11 - Ultimo agg. 10:36
1 Minuto di Lettura
Basta un granello di sabbia per farla urlare e trasformare la sua pelle in un colore rosso fuoco come vittima di una bruciatura. È la brutta allergia di cui soffre Ameila Quinnen, bimba costretta a vivere la sua esistenza lontana dal mare.







A scoprirlo fu la mamma quando la sua figlioletta aveva 2 anni. "Siamo stati a Minorca in vacanza nel 2002, lei era piccolissima - racconta la signora Sarah Quinnen - arrivati in spiaggia Amelia ha iniziato a urlare disperata, non sapevamo cosa fare e per quale motivo". Uno spavento che ha coinvolto tutta la gente presente nei dintorni, attratti dalle urla della bimba. "Pensavamo che il mare potesse farle bene, poco prima aveva sofferto di una infezione alla pelle - prosegue - tutti le persone sedute nei locali sulla spiaggia erano terrorizzate. Come noi, nessuno sapeva cosa stesse succedendo".



Da quel giorno la vita della famiglia Quinnen è cambiata. I genitori fanno i turni con gli altri figli per portarli al mare, ma nessuno può utilizzare l'asciugamano. Un solo granello potrebbe provocare un'altra reazione choc della sorellina.