«Resta a casa, sei un mostro» alla donna malata di cancro, sul web flashmob di solidarietà | Foto

Due modelli di 'Booby Hat'
Due modelli di 'Booby Hat'
Giovedì 29 Gennaio 2015, 19:21 - Ultimo agg. 23:01
1 Minuto di Lettura
Denuncia choc di una donna malata di cancro al seno, insultata in un supermercato. Per sua fortuna, un'intera comunità si è mobilitata al suo fianco, protestando con un interessante flashmob.



A riportare i fatti è il Mirror. La donna, che vive a Saffron Walden, piccolo centro dell'Essex, in Inghilterra, ha denunciato in forma anonima a un quotidiano locale di essere stata vittima di crudeli insulti. Un uomo le ha infatti ordinato di togliere il 'Booby Hat' (un particolare zuccotto di lana molto in voga tra le neomamme nel Regno Unito, che lo fanno indossare ai loro piccoli) che portava, ma la donna ha puntualizzato di indossarlo a causa della chemioterapia a cui si è sottoposta per curare un cancro al seno.











La risposta dell'uomo, però, lascia sbigottiti: «Chiuditi dentro casa se sei un mostro malato». Per fortuna la denuncia ha riscosso una grande solidarietà, partita da Facebook: molte persone stanno organizzando un flashmob davanti al supermercato dove è avvenuto il fatto. Ovviamente, tutti con un 'Booby Hat' in testa. Molte donne si stanno divertendo a ricamarne alcuni per l'evento, che sarà distribuito a chiunque ne faccia richiesta dietro la presentazione di un'offerta di 10 sterline per la ricerca contro il cancro al seno.