Dalla fiction alla realtà: per Elena Sofia Ricci la rivelazione della fede

Dalla fiction alla realtà: per Elena Sofia Ricci la rivelazione della fede
Giovedì 18 Settembre 2014, 16:55 - Ultimo agg. 17:11
2 Minuti di Lettura


Fabriano - Dal set della fiction alla testimonianza di fede in Cattedrale. Questa la giornata di ieri di Elena Sofia Ricci. Un passaggio quasi «obbligato» dall'immaginario convento degli Angeli alla grande Cattedrale fabrianese di San Venanzio, per una fede reale e forte nella vita di un'attrice che da tre edizioni veste i panni di una energica suora cattolica.



Dopo la terza giornata di riprese conclusa intorno alle 17, non del tutto inaspettata è stata quindi la presenza della Ricci in Cattedrale a fianco del vescovo Vecerrica perché non molti anni fa la sua fede fu ravvivata dall'incontro con una giovane e determinata suora.



Elena Sofia Ricci ha inaugurato il terzo anno dei mercoledì della fede. «Io sono qua grazie all'amore che ho incontrato ed in cui speravo - ha raccontato Elena Sofia Ricci - venivo da una famiglia variegata tra mangiapreti, protestanti ed ebrei ma la fede cattolica di mia nonna mi colpì per la visione e per la capacità di vivere in pace. Una porta per la speranza, per toccare l'amore di Dio e l'occasione di vestire i panni di Suor Angela mi ha permesso di dare forma alla suora che io nella vita avrei voluto trovare, così come importante è stata quella giovane suora che ha segnato la mia vita di fede e la vita di attrice nell'interpretare suor Angela».