«Sono malato e sto morendo, colpa di Renzi». Ma dietro questa foto la verità è un'altra

Ermes Maiolica
Ermes Maiolica
Giovedì 16 Aprile 2015, 16:11 - Ultimo agg. 17 Aprile, 11:19
1 Minuto di Lettura
ROMA - Cosa non si farebbe per attirare l'attenzione e, purtroppo, nel tempo dei social network, troppe persone hanno l'opportunità di farlo.



Ne sa qualcosa Ermes Maiolica, un ragazzo che si finge malato e si scatta anche una foto da un letto di un'ospedale: intubato, fasciato, moribondo. In mano ha un cartello con su scritto #GrazieRenzi. Ermes è, in realtà, una specie di star del web, diventato famoso per aver diffuso notizie false sui vip, come la presunta tossicodipendenza di Teo Mammucari o falsi problemi di salute per Ligabue e Vasco Rossi.



I ringraziamenti sono ironici e dice di essere una vittima dei tagli alla ricerca scientifica messi in atto dal governo. Ma è tutta una bufala. Niente di tutto ciò è vero: Ermes non è malato anzi, sta benissimo.



"Sono Ermes Maiolica. A causa dei tagli attuati dal governo sulla ricerca, la mia malattia non avrà una terapia adeguata a curarmi, ma riceverò supporto medico solo per alleviare i sintomi come dolore cronico, soffocamento, perdita di coscienza - scrive Ermes su Facebook -. Non merito anch’io una qualità di vita dignitosa? Non merito forse una speranza di guarigione?".



In moltissimi ci cascano: "Ci stiamo ritrovando tutti nella m**** - commenta una utente - grazie a questi schifosi, è una cosa indegna e vergognosa, speculare sulla nostra salute lo è ancora di più".