La «Pazza mamma» fa boom su Instagram: gli sms della madre diventano virali | Guarda

La «Pazza mamma» fa boom su Instagram: gli sms della madre diventano virali | Guarda
di Federica Macagnone
Martedì 3 Febbraio 2015, 22:31 - Ultimo agg. 18 Marzo, 04:33
2 Minuti di Lettura
Kate Siegel, una 26enne di Brooklyn, è diventata una superstar di Instagram dopo aver creato un account in cui documenta tutti i messaggi di critiche e avvisi che la madre ebrea le invia e che lei definisce pensieri folli e consigli esilaranti: il tutto sulla sua pagina Instagram, intitolata "Pazza mamma ebrea", che da novembre a oggi ha già conquistato quasi 300.000 follower.



GUARDA LE FOTO



«Ho avviato questo progetto tre mesi fa perché i miei amici ridevano sempre dei messaggi di mia madre - dice Kate - essendo figlia unica, tutte le sue attenzioni si sono sempre rivolte su di me». La mamma di Kate, che vive con il marito nel New Jersey, cerca costantemente di sistemare la figlia con qualche uomo ragguardevole, anche se Kate ha un fidanzato che lei chiama "Superjew" e con il quale è adirata perché non le ha ancora proposto di sposarla.



La scorsa settimana, la mamma di Kate ha rivelato che stava inserendo la figlia sui siti di appuntamenti per single ebrei e che si era spinta a "piazzarla" con un uomo che si era laureato nella prestigiosa università di Cornell. Quando Kate, allibita, ha protestato dandole della pazza, la mamma ha replicato che semmai la pazza era la figlia nel perdere tempo con un fidanzato che non voleva impegnarsi con lei.



Kate, in ogni caso, sottolinea di aver creato l'account solo per far ridere la gente. «Trovo che le nevrosi siano divertenti, e so che tutte quelle frasi vengono da una persona che mi ama - dice - Penso che sia divertente, e non mi preoccupa affatto. Anche le cose più esorbitanti sono dette con amore e humor».



Anche quando dice alla figlia che non può permettersi di saltare due allenamenti di fila o la avverte che un molestatore sessuale si è spostato nel suo quartiere, la mamma di Kate, che preferisce restare anonima), dice di farlo a fin di bene. «Che cosa posso dire? Lei è figlia unica e io cerco sempre di aiutarla. La amo più di ogni altra cosa. Siamo molto, molto vicine. Kate ha sempre saputo che mi poteva raccontare qualsiasi cosa e che io non sarei rimasta scioccata».



In aggiunta ai testi pubblicati su Instagram, Facebook e Twitter, Kate ha anche progettato una edizione limitata di T-shirt per San Valentino con un motto di sua madre: "No ring on the finger, you must not linger". Insomma, i perditempo sono avvisati.