Quel «mi piace» contestato: va cliccato anche sulle notizie tragiche? Dicci la tua opinione

Quel «mi piace» contestato: va cliccato anche sulle notizie tragiche? Dicci la tua opinione
Lunedì 17 Marzo 2014, 18:37
1 Minuto di Lettura
Ma "mi piace" significa davvero che quella roba mi piace, o vuol dire semplicemente "mi sento vicino a quello che c' scritto?". Non sembri oziosa la questione perch il mondo di Facebook si interroga con forza su quel clic.



Ce ne rendiamo conto ogni giorno quando postiamo notizie sulla pagina "Il Mattino" di Facebook. Ce ne rendiamo conto soprattutto quando postiamo notizie tragiche, drammatiche e i nostri amici che ci seguono sul social network si dividono: "perché cliccate mi piace su questa vicenda terribile?



L'ultimo messaggio è arrivato qualche minuto fa, lo ha inviato una utente che si chiama Lua Na, ci chiede di rivolgere un appello ai nostri utenti: «evitate il "mi piace", se volete usate altri mezzi come la condivisione, ma non dite "mi piace" a notizie orribili».



Il mondo del social impone libertà massima per cui non saremo noi a indirizzare i nostri utenti verso un uso di quel clic. Però ci chiediamo, anzi, vi chiediamo, cosa pensate di un "mi piace" su una notizia drammatica o terribile?



Aspettiamo il vostro contributo

© RIPRODUZIONE RISERVATA