Trova l'amore e batte l'anoressia: «Pesavo 35 kg, ecco cosa è cambiato»

Nina e Martin
Nina e Martin
Giovedì 5 Marzo 2015, 15:17 - Ultimo agg. 15:41
1 Minuto di Lettura
VIDEO CORRELATO





LONDRA - Nina McArthur, 23 enne ex campionessa di triathlon, ha iniziato a soffrire di anoressia dopo aver iniziato un lavoro molto stressante in banca. La ragazza, che era arrivata a pesare 35 chili, si è salvata solo grazie all'amore di Martin.



È accaduto in Inghilterra. Come riporta il Mirror, durante il periodo dell'adolescenza, Nina era in perfetta salute e pesava circa 54 chili.







L'ex atleta ha iniziato a sviluppare il disturbo alimentare dopo la laurea, quando ha iniziato un lavoro molto stressante in banca. Nina è arrivata a pesare 35 chili, mangiando solo mezza fetta di pane tostato al giorno e bevendo tè e caffè.



La salute della ragazza è davvero a rischio, quando incontra Martin. Il ragazzo vive nel suo stesso stabile e inizia a prendersi cura di lei. "All'inizio eravamo solo amici - racconta Nina - poi ha inziato a starmi vicino e a cucinarmi delle cenette romantiche. E così ho ricominciato a mangiare".



Nel gennaio 2014 Nina ha un crollo sul lavoro e Martin l'accompagna in ambulatorio per un controllo. "Da quel momento l'amicizia si è trasforma in amore".



Una settimana prima del suo 23esimo compleanno Nina si ricovera in ospedale e inizia la terapia. Oggi è tornata a pesare 50 chili, scrive un blog per incoraggiare chi ha disturbi alimentari ed è felice con il suo Martin.