Il nonno defunto bacia la nipotina nel grembo della mamma. L'ecografia che emoziona

Il nonno defunto bacia la nipotina nel grembo ​della mamma (MailOnline)
Il nonno defunto bacia la nipotina nel grembo ​della mamma (MailOnline)
di Simone Pierini
Giovedì 1 Ottobre 2015, 10:10 - Ultimo agg. 2 Ottobre, 18:58
2 Minuti di Lettura
La prima gravidanza per una ragazza di 21 anni è un momento importantissimo per la sua vita. L'ecografia che svela il suo bimbo pronto a crescere e a nascere rappresenta un'emozione unica.







Ma quello che ha visto la giovane londinese Jade Hornsby va oltre ogni immaginazione. Di ritorno dopo la visita, attendeva il compagno per guardarla e condivere insieme la scansione appena fatta. Ma non ha resistito, rimanendo però a bocca aperta.







L'ecografia mostrava il volto di un uomo intento a baciare la sua bimba. Il viso è quello del nonno morto nel 2007, confermato anche dalla mamma di Jade. "Quella è la faccia di mio nonno - ha raccontato Jade al Daily Mirror - E’ più evidente di quella di mia figlia, ed è davvero inquietante. Vedete? Ci sono le labbra allungate verso la guancia di mia figlia, e poi gli occhi, il naso, il mento. Tutto molto definito”.



“Quando mia madre ha visto la scansione - ha proseguito - è rimasta a bocca aperta e ha detto subito: è lui, è mio padre Jack! E’ come se mio nonno stesse benedicendo la pronipote ancora nel grembo materno. Ed è stato bellissimo pensarlo, da quel momento sento che mia figlia è protetta”. Un segno del destino o un gioco di luci e scansioni. Nessuno potrà mai dare certezza di quanto visto. Ma l'idea che questa immagine possa essere reale può regalare un sorriso a tante giovani mamme. Perché l'amore dei nonni è incondizionato e in questa caso extraterreno.