Perde quasi 50 kg per amore della moglie: le dona un rene e le salva la vita

PJ Spraggins e la moglie Tracy
PJ Spraggins e la moglie Tracy
Giovedì 9 Aprile 2015, 16:57 - Ultimo agg. 18:41
1 Minuto di Lettura
La moglie aveva assolutamente bisogno di un trapianto di rene per evitare che il lupus, di cui soffre sin dall'infanzia, la uccidesse, ma trovare un donatore compatibile non era facile. Nemmeno negli Stati Uniti, dove i tempi d'attesa medi per mettersi in lista si aggirano intorno ai sette anni.







Troppo tempo, per permettere a Tracy Spraggins, 39enne di Birmingham, in Alabama, di poter sopravvivere. Anche sua sorella soffriva della stessa patologia e morì qualche anno fa a seguito delle complicazioni successive al trapianto del rene. Tra i conoscenti di Tracy, l'unico donatore compatibile era il marito P.J., un musicista dal fisico tutt'altro che atletico, con i suoi 120 kg di peso e una pressione sanguigna che ai medici non piaceva affatto.











P.J. doveva assolutamente rimettersi in forma e in salute prima di poter donare il rene alla moglie per salvarle la vita: in un anno ha perso quasi 50 kg e alla fine è stato ricoverato insieme alla sua Tracy. Ora i due stanno bene e sono tornati alla loro vita di tutti i giorni. Lo riporta il Daily Mail.