La Rai sbaglia i numeri dell'estrazione. Caterina, milionaria per un minuto: «Ora voglio 50mila euro»

La Rai sbaglia i numeri dell'estrazione. Caterina, milionaria per un minuto: «Ora voglio 50mila euro»
Sabato 22 Marzo 2014, 18:01 - Ultimo agg. 18:03
2 Minuti di Lettura
Milionaria per un minuto, poi rigettata in un vortice di ansia e agitazione.

È la storia di Caterina Gentile, una donna di Salvaterra che ha pensato di aver vinto 34 milioni di euro con una schedina del Superenalotto per colpa di un errore della Rai. Era il 15 novembre del 2008 quando Caterina, all'epoca cassaintegrata, un mutuo e due figli, ascoltava al tg l'estrazione del concorso. «In video apparvero come estratti il 15 - 17 - 24 - 31 - 80 ed 86 — racconta al Resto del Carlino — Con la giocata di 1 euro avevo centrato anche il numero jolly, che ora non ricordo quale fosse».



Poi lo schermo si è oscurato per un attimo, e in fretta l'annunciatore si è scusato: quelli appena annunciati erano i numeri di un'estrazione passata. Caterina non era più milionaria. Dopo quella sera, la donna si è rivolta all'avvocato Pompeo Azzolini chiedendo alla Rai un risarcimento di 50mila euro per lo stress psicologico procuratole. Da viale Mazzini, però, hanno proposto 18mila euro più le spese processuali. E ora dopo 6 anni Caterina chiede un risarcimento di 50 mila euro.



Per dimostrare che quanto racconta è accaduto davvero, Caterina dovrebbe portare con sé un testimone o una registrazione della puntata, ma non è semplice reperirne una. «Ricordo che “Striscia la notizia” si occupò dello stesso caso, intervistando una signora, mi pare di Torino. Faccio un appello, forse hanno ancora nei loro archivi la registrazione di quel servizio. O forse ce l’ha quella signora, o anche la Rai stessa, ma non so proprio come fare ad averne copia. Mi sento presa in giro e credo di averlo detto anche al giudice».