Senza soldi e con la moglie malata, ​anziano percorre 60 km a piedi per andare a lavoro

La notizia riportata da Mirror.co.uk
La notizia riportata da Mirror.co.uk
Mercoledì 4 Marzo 2015, 09:28 - Ultimo agg. 09:42
1 Minuto di Lettura
VIDEO CORRELATO





Ricordate James Robertson, l'uomo che non potendo permettersi un'auto nuova aveva iniziato a percorrere ogni giorno oltre 30 km a piedi per andare a lavoro? A quanto pare, il 56enne del Michigan è in buona compagnia.



La storia di Steven Simoff, 61enne guardiano notturno di un casinò nell'Iowa, è forse ancora più sorprendente per diversi motivi. L'anziano vive con la moglie malata e il 22enne nipote a Davis City ma lavora a Osceola, una cittadina distante 35 miglia, quasi 60 km, dalla sua abitazione. Steven ha un'auto, ma le cure per sua moglie, Renee, sono molto costose e la famiglia non può permettersi di fare spese folli per la benzina. La donna, qualche anno fa, ha iniziato ad accusare problemi cardiaci che l'hanno resa inabile al lavoro, ed è così che Steven si è caricato sulle spalle tutta la famiglia e, per risparmiare, ogni giorno percorre la folle distanza a piedi. Lo riporta il Mirror.











Ogni tanto, se è fortunato, Steven riesce a ricevere un passaggio da un conoscente in modo da ridurre il percorso a piedi di qualche miglio, ma non si lamenta affatto della sua situazione. «Finché le gambe reggeranno e la salute me lo consentirà, farò così. Il bene della mia famiglia viene prima di tutto», ha dichiarato l'uomo a un media locale.