Oggi è il No Diet Day: per un giorno si fermano tutte le diete. Ecco perché

Oggi è il No Diet Day: per un giorno si fermano tutte le diete. Ecco perché
Mercoledì 6 Maggio 2015, 10:46 - Ultimo agg. 11:45
1 Minuto di Lettura
Avete iniziato la dieta in previsione dell'ormai imminente prova costume? Oggi potete concedervi una "tregua". Il 6 maggio è stato eletto, infatti, come il No Diet Day, vale a dire un giorno l'anno in cui tutte le diete del mondo vengono sospese e si può mangiare a cuor leggero e a forchetta larga.

L'evento festeggia la sua 23esima edizione. Nato nel 1992 dall'iniziativa di Mary Evans Young, fondatrice dell'associazione "Diet Breakers" ed ex anoressica, fu celebrato inizialmente a Londra, per divenire con gli anni sempre più internazionale.



Mary ha dichiarato di aver pensato a un giorno senza dieta dopo aver scoperto che una ragazza si era suicidata dopo che alcuni compagni di scuola le avevano detto che era troppo grassa, così: «Ho deciso di passare all'azione».

Gli obiettivi della giornata sono l'accettazione del proprio peso e la sensibilizzazione sulle discriminazioni a cui va incontro chi è sovrappeso.



I disturbi alimentari sono un problema sempre più grave e l'ossessione verso il cibo si è dimostrata spesso molto pericolosa. Quindi oggi bilance a posto e fuochi accesi, è la giornata internazionale dello "sgarro".