Sex-toys, autoerotismo
per nove donne su dieci

La verità sui sex toys
La verità sui sex toys
Lunedì 27 Gennaio 2014, 16:58 - Ultimo agg. 30 Gennaio, 13:04
2 Minuti di Lettura
ROMA - Il mondo dell'eros da sempre incuriosisce e diverte e spesso per soddisfare il proprio interesse ci si rivolge alla rete. MySecretCase.com, mostra uno studio sull'utilizzo dei giochi del sesso e rivela particolari interessanti. Le visualizzazioni annue medie per abitante su Youporn sono: in America 3.5, in Inghilterra 5, in Germania 7, in Italia 5, in cui Roma e Milano sono le città che detengono il primato per numeri di accessi annui a Youporn. O.

A livello concreto, si cerca di conoscere nuove realtà del piacere attraverso il mondo dei sex toys che registra nel mercato attuale un ottimo risultato: per il 2014 sono previsti dei profitti pari al + 6, 4%, rispetto ad altri settori che registreranno entrate minori, come quello automobilistico + 0,5 % o addirittura negative come quello dell’arredamento – 2,5% o delle calzature – 8,5%.




I dati confermano che sia uomini e donne amano regalrsi piacere attraverso i sex toys e come confermato dall’Università americana dell’Indiana che, conducendo studi scientifici sull’argomento, attesta che l’utilizzo dei sex toys fa bene. La particolare ergonomia e il tipo di esercizio che fanno fare migliorano sia fisicamente che psicologicamente il rapporto con la sessualità, procurano un piacere

intenso, una maggiore facilità nel raggiungimento dell’orgasmo e aiutano la coppia nella comunicazione.



Di solito a introdurre i giocattoli erotici sono le donne, spesso incuriosite da riviste o libri, come è stato per "50 sfumature di grigio".

Il mondo dell’autoerotismo coinvolge almeno l’89% delle donne, rispetto al 95% degli uomini che dichiarano di praticarlo, infatti nel mondo, le donne che possiedono e utilizzano abitualmente i sex toys sono in America il 60%, in Inghilterra il 49%, in Germania il 46%, in Italia il 46%, nello specifico, la fruizione maggiore in Italia è al Nord Est del 45%, al Centro 25%, Sud e isole 15%, Nord Ovest 15%.

Molte sono anche le star che hanno ammesso di utilizzare regolarmente i giocattoli del sesso, come Lady Gaga e Cameron Diaz.