SPECIALE TERME ISCHIA - Come raggiungere l'isola, i numeri utili e le curiosità

SPECIALE TERME ISCHIA - Come raggiungere l'isola, i numeri utili e le curiosità
Martedì 5 Maggio 2015, 09:15 - Ultimo agg. 8 Maggio, 15:23
1 Minuto di Lettura
In aereo

Una volta arrivati all'Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino, sarà possibile raggiungere, con taxi o autobus di linea, il Molo Beverello dove si potrà scegliere tra un aliscafo o un traghetto, il terminal di Mergellina (aliscafi), il porto di Pozzuoli (traghetti). I traghetti raggiungono solo il porto di Ischia; mentre gli aliscafi arrivano anche a Casamicciola. La durata della traversata è di circa 90 minuti in traghetto e di 40 minuti in aliscafo.



In treno

Le principali stazioni ferroviarie di Napoli sono: stazione Centrale-Piazza Garibaldi e stazione Napoli-Mergellina. Una volta arrivati alla stazione Centrale sarà possibile raggiungere, con taxi, autobus di linea o tram, in transito davanti la stazione, il Molo Beverello che è distante circa 2 Km. Giunti al porto si deciderà se imbarcarsi su traghetti o aliscafi diretti all'Isola.



In auto

Giunti ai caselli autostradali si può partire o da Napoli oppure da Pozzuoli. La durata della traversata in traghetto da Pozzuoli ad Ischia è di circa 60 minuti. Attenzione: durante il periodo estivo, la normativa vigente non permette lo sbarco alle auto immatricolate nella Regione Campania e appartenenti a non residenti.