Arrestato Jake Lloyd, l'ex attore “bambino” di Star
Wars inseguito dalla polizia per 40 chilometri

Jake Lloyd nel ruolo di Anakin Skywalker (1999)
Jake Lloyd nel ruolo di Anakin Skywalker (1999)
Mercoledì 24 Giugno 2015, 08:45 - Ultimo agg. 09:50
1 Minuto di Lettura




​A 10 anni è diventato uno dei bambini più celebri di Hollywood. Oggi ne ha 26, e la sua carriera cinematografica non è riuscita a decollare. Fin qui, niente di male, se non fosse che Jake Lloyd, l'Anakin Skywalker di Star Wars Episodio 1: la Minaccia Fantasma è finito in manette.



L'ex attore è stato infatti protagonista di un lunghissimo inseguimento con la polizia nello stato della South Carolina. Una volante lo aveva intercettato a Charleston, ma Lloyd, invece di fermarsi, ha provato a seminarla. La polizia lo ha inseguito per circa 40 km, prima che il giovane perdesse il controllo della propria auto, finendo fuori strada, distruggendo una staccionata e andando a finire la folle corsa in un bosco, contro degli alberi.











Jake Lloyd è stato arrestato per guida pericolosa senza patente, mancato rispetto dell'alt intimatogli dai poliziotti e resistenza a pubblico ufficiale. Per lui è stata fissata una cauzione da oltre diecimila dollari. Se nel 1999 appariva come un ragazzino dal viso angelico, oggi le foto segnaletiche ci dicono tutt'altro. «Il ruolo di Anakin mi ha portato a vivere l'inferno», spiegò Jake per motivare il ritiro dalle scene, riporta il Daily Mail.