«Mamma ho perso l'aereo», nella scena della pizza ​c'è un dettaglio che non torna| Guarda

«Mamma ho perso l'aereo», nella scena della pizza ​c'è un dettaglio che non torna| Guarda
Lunedì 5 Ottobre 2015, 14:02 - Ultimo agg. 18:40
1 Minuto di Lettura
I più attenti lo avranno notato subito, e forse se lo chiederanno da 25 anni. C'è un particolare, nella trama del celebre Mamma, ho perso l'aereo, che non torna, ma a cui è possibile dare una spiegazione.



Nel film, come ricorderete, il piccolo Kevin McCallister restava a casa mentre la sua famiglia partiva per Parigi, dimenticandosi completamente di lui. Una tormenta di neve, poi, faceva cadere un albero sui cavi delle linee telefoniche, rendendo impossibile ogni contatto tra la Francia e la casa di Chicago.



Qualche scena dopo, però, il personaggio interpretato da Macaulay Culkin ordina per telefono una pizza a domicilio. Questa incongruenza ha fatto scervellare i più appassionati, ma in realtà si tratta di una situazione assolutamente plausibile. L'edizione australiana dell'HuffPost ha intervistato un dirigente della compagnia telefonica statunitense AT&T, Hank Hultquist, che ha spiegato: «Nel 1990 c'era una tecnologia completamente diversa da quella odierna, il guasto al telefono poteva riguardare anche solo il collegamento con i cavi da Oltreoceano, senza influire sulle comunicazioni locali».