​I Dear Jack si dividono, carriera da solista per Alessio Bernabei | Foto

​I Dear Jack si dividono, carriera da solista per Alessio Bernabei | Foto
di Ida Di Grazia
Mercoledì 23 Settembre 2015, 18:17 - Ultimo agg. 24 Settembre, 08:49
2 Minuti di Lettura
MILANO - La notizia bomba è stata lanciata dal settimanale Chi fra le "chicche di gossip", ora è ufficiale: Alessio Bernabei ha lasciato i Dear Jack per dedicarsi ad un progetto solista.

La conferma è arrivata nel pomeriggio dall’ufficio stampa di "Baraonda", etichetta discografica della band, quando l' hashtag ‪#‎dearjack‬ era già trend topic dal mattino. Al momento è numero 1.







La decisione sembra essere stata presa di comune accordo con i Dear Jack che continueranno comunque il loro percorso di band.



“Ci ho pensato tanto - ha dichiarato il frontman Alessio Bernabei - ma ho deciso di camminare da solo… il cuore mi dice questo”. Sulla sua pagina ufficiale di Facebook sono presenti ormai solo foto in solitaria accompagnate dall'hashtag ‪#‎CheGra‬ lanciato ad inizio agosto: "#CheGra è un motto solo mio per dire "Che Grande". Lo uso quando apprezzo ironicamente qualcosa".



Un divorzio senza drammi tanto che i DEAR JACK hanno dichiarato: “Facciamo anche noi un grande in bocca al lupo ad Alessio per la sua nuova carriera da solista. Noi continueremo il nostro percorso con l’entusiasmo e la passione che da sempre ci hanno contraddistinto”.



Il gruppo rivelazione della tredicesima edizione di "Amici di Maria De Filippi" fu la prima band ammessa nella storia del talent targato mediaset - in cui arrivarono secondi vincendo il Premio della critica. Nel 2015 hanno partecipato al Festival di Sanremo con il brano "Il mondo esplode tranne noi", classificatosi in settima posizione. Tra i premi più prestigiosi: due Wind Music Awards, un MTV Awards e un Nickeloden Kids' Choice Awards.