«'Na voce, 'na chitarra e 'o poco 'e ueb»: un festival dedicato a Ugo Calise | Foto

«'Na voce, 'na chitarra e 'o poco 'e ueb»: un festival dedicato a Ugo Calise | Foto
Mercoledì 30 Luglio 2014, 19:04 - Ultimo agg. 19:17
2 Minuti di Lettura
Il comune di Oratino in provincia di Campobasso rende omaggio a Ugo Calise, autore di «Nun è peccato» e ai altri brani storici della canzone napoletana come «’Na voce 'na chitarra e ’o poco e luna» scelto come emblema della rassegna dal titolo: "Na voce ‘na chitarra e ‘o poco ‘e ueb". Dal primo al 3 agosto le esibizioni di gruppi e il concerto di Giovanni Block, animatore della manifestazione. Domattina, poi, intitolazione del belvedere a Calise (ore 11.30, presente il direttore de «Il Mattino» Alessandro Barbano).






l’1 e il 2 agosto si esibiscono i musicisti e i gruppi del collettivo “Be quiet”; ogni artista che partecipa alla manifestazione interpreterà, oltre al proprio repertorio, un brano di Ugo Calise con un arrangiamento personale.
Il 1 agosto l’apertura è affidata a Nicola Dragotto, Lelio Morra, Simone Spirito, Carola Moccia e il duo Giuseppe Di Taranto/Paolo Montella; il 2 sul palco si alterneranno Cè, Massimo De Vita, Carmine Martucci, Vincenzo Rossi e Joseph Foll. Il 3 agosto c’è il concerto di Giovanni Block & Masnada, per chiudere una manifestazione che fa anche da introduzione al Premio Ugo Calise, previsto per l’anno prossimo. Per l'occasione tutti gli artisti coinvolti hanno composto una versione speciale di "Na voce 'na chitarra e 'o poco 'e luna".