Eros e la promessa mantenuta: per Francesca il sogno si avvera

Francesca Foti in un selfie con il suo cantante preferito
Francesca Foti in un selfie con il suo cantante preferito
di Marco Agrusti
Domenica 30 Agosto 2015, 13:27 - Ultimo agg. 13:29
1 Minuto di Lettura
VIDEO CORRELATO - Jovanotti, Ramazzotti e il tributo a Pino Daniele





CORDENONS - «Sono cose della vita, vanno prese un po’ così». Deve aver ripetuto a mente quel ritornello mille volte, la giovane cordenonese Francesca Foti.



Stesa su un lettino d'ospedale, piegata nelle forze dal tremendo incidente che lo scorso 26 dicembre ne aveva messo a rischio la vita. La macchina che prese fuoco in pieno centro a Cordenons, il tremendo schianto. E un desiderio: incontrare Eros Ramazzotti, il suo idolo, il cantante del suo cuore.



E venerdì, a otto mesi di distanza, quel sogno è diventato realtà. «Gli ho scritto io e lui mi ha dato l'indirizzo del suo studio e a che ora farmi trovare» racconta emozionata la giovane cordenonese. Pronti, via, e si è trovata faccia a faccia con la materializzazione del suo sogno: si sono aperte così le porte de "L'Isola Studios" di Milano, dove Ramazzotti registra i suoi successi.



«Eros è quello che mi ascolta per una buona mezzora, che continua ad accarezzarmi il viso e abbracciarmi, come se fossi davvero sua amica. Eros è quello che mi guarda il braccio tatuato e subito mi dice: "È una frase mia vero? Ah... Più che puoi, più che puoi.." Ed inizia a canticchiarla. Eros si ricorda tutto quello che gli avevo raccontato dell'incidente, si ricorda di tutti i messaggi che ci siamo scambiati anche due anni fa. Ci ho creduto tanto, ci credevo anche quando urlavo di non crederci più. E ce l'ho fatta.