«La musica fa»: i Litfiba duettano con Avitabile | Video

Ghigo Renzulli e Piero Pelù con Enzo Avitabile a Villa Favorita
Ghigo Renzulli e Piero Pelù con Enzo Avitabile a Villa Favorita
Sabato 8 Agosto 2015, 13:11 - Ultimo agg. 14:48
1 Minuto di Lettura
Ce l'hanno messa davvero tutta, i Litfiba, per napoletanizzare il loro concerto a Ercolano, Villa Favorita. Hanno ospitato Ira Green, rockeuse di Villaricca in gara a «The voice of Italy 2015» sulle note di "Spirito", e Raul Volani, frontman della rockband napoletana Metharia, su quelle di "Tammurria". Hanno, come ormai fanno spesso, trasformato la coda di "Sotto il Vulcano" in "Je so' pazzo per rendere omaggio a Pino Daniele", ma, soprattutto, hanno duettato per la prima volta nella loro carriera con Enzo Avitabile, ospite del tour della “Teatralogia degli elementi live”: per loro un'inedita versione di "La musica fa".

Due ore e quaranta minuti di adrenalina, durante i quali Piero Pelù alla voce, Ghigo Renzulli alla chitarra, Luca Martelli alla batteria, Ciccio Li Causi al basso e Federico Sagona a tastiere e cori hanno riletto brani celebri e b-side tra cui “Africa”, “Resisti”, “Dinosauro”, “Proibito”, “El Diablo”, “Regina di cuori”, “Gioconda” e “Ritmo 2#”. Doppio bis, nel finale, con “Lacio Drom” e “Cangaceiro”.

I prossimi appuntamenti del Festival delle Ville Vesuviane sono: giovedì 13 in piazza Pugliano con Enzo Avitabile, questa volta con i Bottari di Portico; a Villa Favorita, lunedì 31 con Francesco Renga e lunedì 7 settembre con Eduardo De Crescenzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA