Mika, pausa da X Factor per tornare sul palco: domenica sera al Forum lo show sold-out

Mika in concerto
Mika in concerto
di Carlo Mandelli
Venerdì 25 Settembre 2015, 10:10 - Ultimo agg. 12:19
2 Minuti di Lettura
Un concerto da tutto esaurito già in prevendita per Mika che domenica arriva sul palco del Forum.

Il giudice di X Factor, 32 anni, ormai a Milano è di casa.



Adesso si ripresenta in scena per un attesissimo evento dedicato al suo quarto album da studio, “No Place in heaven”. Il lavoro del cantante di origini libanesi è arrivato all'inizio dell'estate, dopo due anni passati per lo più in Europa tra l'Italia e la Francia, dove ha fatto il giudice anche per la versione francese di The Voice.



In scaletta sono in programma quindici canzoni che vanno da “All she wants” a “Boum Boum Boum“. «Questo è un lavoro differente da quello precedente - ha raccontato Mika a proposito dell'album - perché ho deciso di raccontarmi in modo molto più semplice, senza metafore dietro le quali nascondermi. Ho cercato di superare certe vergogne nel raccontarmi che probabilmente dipendono dal fatto che la mia famiglia è per metà di cultura libanese».



Per confezionare le nuove canzoni, molte delle quali torneranno protagoniste anche nella scaletta del concerto di domenica, la voce inglese è tornata a lavorare negli Stati Uniti. «Sono stato vicino a Los Angeles come ho sempre fatto - ha spiegato il diretto interessato - e dopo aver scelto un uno studio di registrazione ho invece cambiato idea è ho preferito trasferirmi in una casa con un pianoforte è un computer. Peccato solo che la casa fosse appartenuta ad Orlando Bloom e che gli autobus dei turisti si fermassero continuamente a scattare foto».



Per il live, Mika ha pensato a tanti dettagli. «I miei concerti sono ispirati anche al futurismo italiano - dice - e al concetto di utopia. Non ho mai usato led o effetti speciali particolari perché mi piace creare un ambiente da favola ma con elementi semplici».