Mtv Vma award, vince Miley Cyrus, reginetta (senza scandali)

Mtv Vma award, vince Miley Cyrus, reginetta (senza scandali)
Lunedì 25 Agosto 2014, 12:03 - Ultimo agg. 26 Agosto, 12:52
4 Minuti di Lettura



Chi di sculettamenti ferisce di sculettamenti perisce e Miley Cirus, esattamente un anno dopo la sua provocatoria performance con cui ha lanciato la moda del twerking, ha dovuto cedere il discutibile scettro a Nicki Minaj

che ieri sera la sullo stesso palco degli Mtv Vma Awards l'ha definitivamente spodestata con la sua interpretazione di Anaconda. L'esibizione di Minaj ha aperto lo show al Forum a Los Angeles dove la cantante ha mimato un rapporto con un'altra ballerina mascherata da serpente e ha contemporaneamente dato prova di grande controllo dei suoi glutei.

Poco male per la eclettica Miley Cirus che si è aggiudicata il premio come miglior video dell'anno e ha annunciato una sorta di redenzione: prima ha promesso che non sculetterà più perchè non ha un sedere all'altezza della collega e successivamente, alla consegna del riconoscimento, vinto grazie al suo Wreking Ball, ha lasciato che un giovane, ma attraente e molto pop, senzatetto lo ritirasse e lanciasse un messaggio in sua vece: «Da oggi se volete cambiare le cose e aiutare i giovani homeless andate sul sito di Miley, con cui cambieremo il mondo e aiuteremo i bisognosi.

Ho pulito le vostre stanze, sono stato una comparsa nei vostri film, nelle vostre vite, ma ho gli stessi vostri sogni».

Quindi, e convintamente, dalla battaglia per il topless libero, Miley ha deciso di dedicarsi a temi più seri. Temi seri, che nonostante il tono della serata, non sono mancati, con i vari riferimenti al dramma tutto 'black' delle rivolte di Ferguson, dove un giovane di colore è stato ucciso senza apparenti ragioni dalla polizia e i riferimenti alla sparatoria che ha anticipato lo show, avvenuta la sera prima in un club Los Angeles, dove Suge Knight un protagonista della scena Hip Hop è rimasto ferito con altre tre persone.

In una serata dove sul palco si sono alternati i gruppi e i cantanti più alla moda del momento, dai Maroon 5 a Taylor Swift, passando da Ariana Grande a Sam Smith e dove tutto sommato sono mancati colpi di scena e scandali che solitamente caratterizzano la carnevalesca e sguaiata kermesse musicale erano importanti anche i premi, e l'astronauta d'argento, il Moonman, che viene consegnato ai vincitori. Otto a testa le nomination per Beyonce e Iggy Azalea che però si sono aggiudicati solo e rispettivamente il premio onorario Michael Jackson Video Avangard l'una e il premio per il migliore video Pop, con Ariana Grande, l'altro, con la canzone Problem. Entrambi però hanno vinto diversi premi tecnici e di minore importanza tra cui, per Beyonce, quello per il migliore video a sfondo sociale. E proprio Beyonce ha forse regalato l'unico scoop della serata, presentandosi sul palco felicemente abbracciata a Jay Z, con in braccio la loro bambina Blue.

I due, al centro di una tempesta mediatica, in teoria dovrebbero essere ai ferri corti e in via di separazione, e la loro presenza insieme ha sorpreso tutti. L'award per il migliore video maschile è andato a Ed Sheeran, con Sing, mentre quello per il video femminile se lo è aggiudicato Kate Perry, con il video del brano Dark Horse. Successo anche per Drake, che con Hold on, ha conquistato il premio per il migliore video hip hop e successo anche per la giovane Lorde che con il video di Royals si è aggiudicata il suo Moonman award nella categoria migliore video rock. Spazio tra i premiati anche per il gruppo al femminile Fifth Armony, che con Miss movin on, si è aggiudicato il titolo di «Artist to watch», quello riservato alle giovani promesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA