Pozzuoli, serata di tango nella villa imperiale romana

Pozzuoli, serata di tango nella villa imperiale romana
di Nello Mazzone
Venerdì 27 Novembre 2015, 16:17
1 Minuto di Lettura
POZZUOLI. Nelle stanze in opus reticulatum di età imperiale di Villa di Livia tornano i ritmi della milonga e i tangueros di «Tango Imperiale», kermesse musicale giunta alla sua ottava edizione.

Un appuntamento, ideato e organizzato dall’associaizione musicisti «Manuel de Falla» in collaborazione con l’Accademia di tango «Anima flegrea», che si rinnova dopo i successi delle scorse edizioni.

Sabato sera a partire dalle 22.30 nella domus augustea del I. secolo dopo Cristo ribattezzata «Villa di Livia», si potrà ballare una Milonga sul suggestivo pavimento di vetro e acciao sotto-illuminato, posizionato in modo da mostrare ai visitatori e preservare gli antichi mosaici di età imperiale che abbellivano la dimora gentilizia romana. Attrazione della serata di musica con esposizione di abiti di tango sarà l’esibizione dal vivo del «Koinè Tango Ensemble Quartet», con il contrabbasso di Michele Del Canto, Alessandro Petrosino alla chitarra, al bandoneòn Pasquale Lancuba e la voce della colombiana Gina Lacorazza.

L’ottava edizione di «Tango Imperiale» prevede anche una performance dal vivo della stilista Vilia Lombardo, che realizzerà nel corso della serata un abito di ballerino di tango mostrando agli spettatori tutta la fase di ideazione e lavorazione per ottenere l’abito usato dai tangueros.