Zecchino d'Oro, martedì e mercoledì le selezioni a Napoli

Zecchino d'Oro, martedì e mercoledì le selezioni a Napoli
Lunedì 29 Giugno 2015, 12:52
1 Minuto di Lettura
Lo Zecchino d’Oro giunge nel 2015 alla sua 58ª edizione ed il viaggio verso la diretta di novembre su Rai1 è ben delineato dal tour organizzato dal project manager Claudio Zambelli, al quale l’Antoniano di Bologna ha affidato per il nono anno consecutivo questo importante progetto. Martedì 30 giugno e mercoledì 1 luglio 200 aspiranti solisti della prossima edizione dello Zecchino d’Oro si presenteranno presso PAN, il Palazzo della Arti di Napoli in via dei Mille 60 per le audizioni.



La giornata di selezioni è rigorosamente gratuita ed è aperta a tutti i bambini – che abbiano compiuto i 3 anni d'età all'atto dell'iscrizione e non avranno compiuto 11 anni al 30 novembre 2015 – che vogliono aspirare ad essere tra gli interpreti del 58° Zecchino d’Oro. La selezione si svolge in due fasi. In primo luogo, a porte chiuse, ogni solista sarà invitato a cantare accompagnato da un pianoforte un brano scelto tra quelli dalla 30ª alla 57ª edizione dello Zecchino d’Oro. I selezionati si esibiranno nuovamente durante lo spettacolo pubblico ad ingresso libero di domenica 5 luglio 2015 a Marina di Camerota (SA).



La carovana dello Zecchino d’Oro 2015, prima di Napoli, ha già toccato 11 regioni, 26 città, organizzato 8 spettacoli musicali gratuiti e ascoltato circa 2218 bambini: di questi 42 sono stati ammessi alle finali di settembre dove una giuria di professionisti avrà il compito di selezionare tra loro i piccoli solisti del 58° Zecchino d’Oro.


L’iscrizione alle selezioni va effettuata on line su sito www.selezionizecchinodoro.it .
© RIPRODUZIONE RISERVATA