GF14, Peppe si sfoga dopo l'eliminazione: «Mi sento tradito dagli altri concorrenti»

Peppe
Peppe
Sabato 10 Ottobre 2015, 09:48 - Ultimo agg. 10:46
3 Minuti di Lettura
Non si perde d'animo dice «è un gioco», ma confessa di essersi sentito «tradito» dagli altri concorrenti: «sono rimasto vicino a loro anche nei momenti difficili. Li aiutavo con la mia sensibilità, mentre loro mi hanno voltato le spalle».



Il primo eliminato del GF14 è Peppe. A dispetto di ogni previsione, è infatti Peppe Tuccillo il primo eliminato del Grande Fratello 14: il concorrente affetto da sordità era certamente uno dei personaggi più forti di questa edizione, ma paga lo scotto di un fratello troppo stratega (Luigi) che in poche settimane si è inimicato mezza Casa: inaspettatamente il televoto salva Kevin il modello padovano.



Il fotografo di 41 anni napoletano che ha perso l'udito all'età di due anni e ha dovuto abbandonare la casa non si pente, però, di aver deciso, la scorsa settimana, di andare lui per primo al televoto: «mi sono offerto visto che, tra me e Luigi, sono il più grande. È un gioco di coppia quindi ? nessuno è vittima» Tra i momenti salienti della puntata di ieri, che ha registrato un record d'ascolti con 3.700.000 spettatori e il 19,73% di share (il miglior dato di questa edizione) ricca di colpi di scena, c'è stata l'eliminazione di Peppe.







Peppe è uscito ieri sera, dopo aver perso la sfida al televoto contro Kevin, ma, soprattutto, dopo aver vissuto una grande emozione: l'incontro con il papà, Enrico, entrato nella Casa di GF durante un Freeze. I due sono stati protagonisti di un momento molto toccante, che ha fatto emozionare gli altri ragazzi in Casa, il pubblico e la stessa Alessia Marcuzzi. Questa mattina Peppe ha confessato di aver trascorso la prima notte fuori dalla Casa di GF «senza dormire e mangiando un piatto di spaghetti» cucinati dal più piccolo dei suoi fratelli (sono nove, Peppe è il quarto, Luigi, con cui ha vissuto l'esperienza del reality, il sesto). Ora, fuori dalla Porta Rossa, il fotografo continuerà a fare il tifo per l'altro fratello, Luigi, rimasto in Casa ma già in nomination. Sui motivi che hanno portato in nomination lui e il fratello in due puntate consecutive, difende il fratello più giovane rimasto nella casa: «Luigi è molto sincero, ha sempre detto in faccia a tutti quello che pensava, ha giocato lealmente, semplicemente hanno capito che è più forte e vogliono eliminarlo».



Peppe non crede molto, invece, agli amori che stanno nascendo in Casa, definendoli: «fasulli, per sentirsi forti e per non essere nominati». A proposito, invece, della proposta ricevuta ieri sera da Cristiano Malgioglio, opinionista del reality, che gli ha chiesto di essere protagonista del suo prossimo videoclip, Peppe si è detto pronto per questa esperienza: «Non vedo l'ora, ne sono felice». Infine, solo una parola sull'incontro con il padre, che ha commosso tutti: «dico solo una cosa 'grazie'». Peppe, che ha perso l'udito a due anni in seguito a un'influenza, prima di entrare nella Casa aveva detto: «amo le sfide. Ed essere sordo è la sfida più grande. Non conosco i rumori, i suoni, le parole e la musica?ma conosco il silenzio? e lo amo».



Anche nella Casa di GF ha vissuto la sua sordità con molta disinvoltura pur ammettendo che per lui, in Casa, non è stato sempre facile: «cerco di stare sempre attento, ma appena mi distraggo un attimo perdo tutto il discorso, non posso più partecipare, anzi, faccio finta di ascoltare, rido, sorrido. È difficile parlare per me davanti a tante persone». Peppe, laureato in architettura ma fotografo di moda ed eventi, nei giorni in Casa ha raccontato la sua storia agli altri ragazzi e in Confessionale ha spiegato: «Vedo altre persone che sentono ma hanno tanti problemi. Io sono felice. Ho combattuto e merito di esserlo».