«Grey's Anatomy»: via Dempsey, spazio al sexy dottore Martin Henderson

Martin Henderson (luigitoto.altervista.org)
Martin Henderson (luigitoto.altervista.org)
di Giacomo Perra
Martedì 16 Giugno 2015, 19:14 - Ultimo agg. 19:21
3 Minuti di Lettura

Quarant’anni, 178 centimetri di fascino tutto neozelandese e due occhi verdi che, come si dice in questi casi, “bucano” lo schermo: è questo l’identikit del nuovo sexy dottore di “Grey’s Anatomy”. La new entry si chiama Martin Henderson e nel medical drama più famoso della televisione americana e mondiale avrà un compito decisamente arduo: far dimenticare l’addio inatteso di Patrick Dempsey, alias Derek Shepherd, il bello e amatissimo neurochirurgo che con la sua drammatica e improvvisa morte in un incidente stradale ha gettato nello sconforto milioni di fan dello show.

L’ingaggio di Henderson per la prossima edizione del serial - la dodicesima - non è ancora ufficiale ma nel frattempo un portavoce della “Abc”, il canale che negli Stati Uniti trasmette il programma dal 2005, si è affrettato a confermare l’indiscrezione.

Bocche ben cucite invece sul ruolo dell’interprete nato ad Auckland, che, a quanto pare, non sarebbe stato definito nei dettagli.

Grande amico di Heath Ledger, l’attore australiano scomparso prematuramente nel 2008, Henderson ha un curriculum televisivo di tutto rispetto, avendo preso parte a serie importanti come “Dr. House”, “Secrets & Lies”, “Home and Away” e “The Red Road”, attualmente in onda in America sulle frequenze di “Sundance Tv”, in cui veste i panni dello sceriffo Harold Jensen. In più, particolare non di poco conto, conosce e ha già lavorato con Shonda Rhimes, ideatrice di “Grey’s Anatomy”, con cui condivise l’esperienza, a dire il vero poco fortunata, di “Off the Map”.

Allora (nel 2011) la loro collaborazione si chiuse dopo una sola stagione - la serie venne cancellata - e l’auspicio di entrambi è che questa volta vada meglio. Non sarà sicuramente molto difficile, mentre ben più complicato per Henderson sarà cercare di consolare i cuori afflitti delle tante sostenitrici di Dempsey, colonna del programma da un decennio, la cui dipartita nel ruolo del “Dottor Stranamore” anche due lunedì fa, nel giorno in cui è andata in scena sugli schermi italiani, ha suscitato l’indignazione dei tifosi suoi e del serial. Ancora non si conosce la verità sul licenziamento dell’attore di Lewiston - si parla di incomprensioni con la Rhimes e di una ipotetica storia extraconiugale con una giovane donna conosciuta sul set - ma una cosa, insomma, è certa: tra i fan nessuno l’ha dimenticato.