Masterchef, 'Striscia la Notizia' torna sul caso: «Documenti inediti sul passato di Callegaro»

Stefano Callegaro
Stefano Callegaro
Martedì 21 Aprile 2015, 12:50 - Ultimo agg. 12:51
2 Minuti di Lettura
ROMA - Mentre le indagini di Magnolia sono ancora in corsa, Striscia la notizia durante la puntata di questa sera «presenta documenti inediti e una nuova testimonianza sul passato da cuoco professionista di Stefano Callegaro, il vincitore della quarta edizione di Masterchef Italia». «L'annuncio di lavoro della Unilever food (che controlla il marchio Knorr), a cui avrebbe risposto Callegaro, conferma - si legge in una nota del tg satirico - che la multinazionale 'cercava chef venditori, responsabili della promozione e vendita della linea di prodotti', come avevano dichiarato gli ex colleghi di Stefano intervistati da Striscia la notizia. Molto chiare anche le parole scritte dalla Unilever per definire la propria filosofia aziendale, rimasta invariata negli anni.







Nel capitolo intitolato 'Dagli chef per gli chef', Unilever spiega: grazie ad un gruppo specializzato di cuochi professionisti e di nutrizionisti siamo in grado di aiutare i nostri Clienti a proporre offerte equilibrate: piatti saporiti e nutrienti serviti costantemente al livello qualificativo più alto. E chi sono i loro clienti? La risposta è inequivocabile: dai piccoli ristoranti agli hotel, alle catene di ristorazione. Entrambi i documenti sono visionabili in allegato».



«Inoltre, dopo le testimonianze degli ex colleghi di Stefano Callegaro, Max Laudadio - dice Striscia - ha raccolto anche quella di Domenico Follo, che ha prima assistito a dimostrazioni di chef promoter e ha poi lavorato come chef promoter della Knorr, che corrobora quanto riportato: 'Lo chef promoter è un cuoco che prepara il prodotto davanti al cliente. Per questa posizione l'azienda selezionava dei professionisti e durante l'arco dell'anno ci incontravamo per sessioni di aggiornamento'».