Ancora matrimoni napoletani in tv, ma stavolta c'è Anna Falchi e sono fashion

Anna Falchi fotografa una coppia di sposi
Anna Falchi fotografa una coppia di sposi
di Gennaro Morra
Venerdì 17 Aprile 2015, 01:45 - Ultimo agg. 14:22
2 Minuti di Lettura
I matrimoni celebrati a Napoli finiscono di nuovo in tv, ma stavolta il format del programma sarà molto diverso da quel “Boss delle cerimonie” che l’anno scorso tante polemiche attirò su di sé.



«Ci sembrava ingiusto che programmi sui matrimoni con personaggi napoletani, vedi Enzo Miccio, o ambientati a Napoli, come il “Boss delle cerimonie”, fossero sempre "gestiti" da realtà del nord Italia – spiega Angelo Vanzanella, direttore creativo della Big Bang Production, giovane casa di produzione napoletana che ha realizzato il programma –. Perché, se il matrimonio è un momento così sentito al sud, a rappresentarlo debbano essere società di Milano? Da qui la voglia di realizzare un programma leggero, di intrattenimento e informazione che, senza ricalcare i soliti cliché, mostrasse l'arte che noi napoletani ci mettiamo nel confezionamento di un evento come il matrimonio».



Infatti, oltre a raccontare i matrimoni, “Fashion wedding world” – questo il nome del programma – vuole anche informare il pubblico sulle ultime tendenze, preziosi suggerimenti per rendere il giorno del fatidico “sì” un evento davvero speciale. E poi sarà anche una vetrina per alcuni dei luoghi più belli di Napoli e della Campania, che hanno fatto da sfondo al ciclo di quattro puntate già registrate. Alla conduzione ci sarà Anna Falchi.



«Anna è una delle più complete showgirl italiane, capace di passare dalla presentazione alla recitazione, dai film comici a quelli drammatici – spiega ancora Vanzanella –. A intrigarci di più però è stata la sua vita sentimentale: è una che conosce come va il mondo e l'amore. Il pubblico scoprirà una Anna capace di stupirsi, di emozionarsi insieme agli sposi».



L’appuntamento è fissato per questa sera – e per i prossimi tre venerdì – alle ore 21 su La Sposa Tv, canale 425 sulla piattaforma satellitare di Sky, mentre sul digitale terrestre sarà trasmessa da diverse emittenti locali sparse sul territorio nazionale.



Ma, come annuncia Vanzanella, è già previsto un seguito: «Stiamo pianificando la seconda edizione del programma, visto l'enorme numero di richieste di partecipazione da parte delle coppie».