Offshore, a Napoli due tappe del Campionato Italiano

Le imbarcazioni che parteciperanno al campionato italiano classe 3000
Le imbarcazioni che parteciperanno al campionato italiano classe 3000
di Bruno Majorano
Giovedì 24 Luglio 2014, 18:32
1 Minuto di Lettura
Torna il grande Offshore a Napoli con due tappe del Campionato Italiano Classe 3000. La manifestazione, organizzata dal Circolo Canottieri Napoli, con l'approvazione della Federazione Italiana Motonautica (FIM) ed il patrocinio del Comune di Napoli, si svolgerà dal 25 al 27 luglio.

Le gare sono valide come quarta e quinta prova del Campionato Italiano Offshore 3000 e vedranno la partecipazione di 12 imbarcazioni provenienti da Italia e Francia. Fra queste l'imbarcazione contraddistinta C-11 dei fratelli Diego ed Ettore Testa che gareggerà con i colori del Circolo Canottieri Napoli.

Il programma prevede per venerdì prossimo, un briefing con gli ufficiali di gara e con i piloti che si terrà nel tardo pomeriggio al Molosiglio, mentre per sabato e domenica le gare con la possibilità di svolgere delle prove libere dalle 8,30 alle 9,30.

Sabato la partenza della prima gara è prevista per le 11,30 con premiazione alle 13 e a seguire il tradizionale buffet offerto dal sodalizio giallorosso. Domenica invece, la partenza della seconda prova è anticipata alle 11,15 e la cerimonia di

premiazione con il presidente Edoardo Sabbatino, il vice presidente della Federazione Italiana Motonautica, Eduardo Ruggiero ed il consigliere alla Motonautica, Gennaro Russo è prevista per le 13,30. I piloti dovranno percorrere, in entrambe le gare, 14 giri. Di questi, il primo, più lungo, di 4 miglia e mezza e 13 di tre miglia e 750. Il percorso, in senso orario, prevede la partenza dal Molosiglio con una puntata al largo, poi passaggio su Mergellina e quindi ritorno al Molosiglio con Castel dell'Ovo alla loro

sinistra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA