L'Avellino prende Aloia e punta Cionek

L'Avellino prende Aloia e punta Cionek
di Vinicio Marchetti
Giovedì 24 Luglio 2014, 21:22 - Ultimo agg. 25 Luglio, 08:42
1 Minuto di Lettura
L’Avellino ha comunicato ieri di aver ingaggiato l’attaccante Alessandro Aloia. Il diciottenne arriva dall’Olbia in prestito con diritto di riscatto. Viene da una stagione con 9 gol all’attivo in serie D, dopo aver già giocato l’anno prima con i sardi, in eccellenza, attirando le attenzioni di alcuni club di serie A.

Un annuncio, quello relativo al gioiellino isolano, che arriva in un calciomercato povero d’idee e soprattutto di denaro, in cui puntare sul mercato degli svincolati sta diventando una delle scelte più utilizzate dai club di Serie A e B. Le occasioni non sono molte ma, quando squadre come Padova e Siena non riescono a iscriversi al campionato per tempo, i nomi sul piatto diventano certamente più interessanti. L’ultimo in ordine d’importanza è quello di Thiago Cionek (nella foto contro Sowe della Juve Stabia, ndr).

Il difensore metà polacco e metà brasiliano, nella scorsa stagione, ha impressionato tutti con prestazioni notevoli e costanti. Proprio in virtù di un rendimento sicuramente superiore alla media, con 30 partite giocate realizzando anche un gol, non ha alcuna intenzione di giocare in Lega Pro. L’impegno profuso con la maglia del Modena ha permesso al giocatore classe ’86 anche di esordire con la nazionale maggiore della Polonia. Il ds biancoverde Enzo De Vito ha già sondato il terreno con i procuratori del giocatore per capire la reale disponibilità del centrale al trasferimento e la risposta è stata positiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA